APRE OLMEDO AL MEETING DEL GARDA DI DESENZANO!

29 Maggio 2019

Nel fine settimana appena concluso, si è disputato a Desenzano del Garda (BS) il "14° Meeting del Garda", prova valida per il campionato italiano di Società.

Oltre un centinaio gli atleti giunti sullo splendido lungolago, tra i quali spiccano i portacolori del G.C. APRE OLMEDO: Alberghini Davide,  Artoni Renzo,  Billi Flavio, Bottazzi Danilo, Collovati Vittorio, Fanucchi Fabio, Labindi Alex, Vignudelli Cesare,  Zanotti Davide e  Zucchini Antonio.

Circuito cittadino piuttosto impegnativo di km 5,800 da percorrere con la consueta formula di 1h + 1 giro.

Causa l'elevato numero di partenti, sono state concordate due manches separate per evitare incidenti al via.

Nella cat. MH3, splendida gara di Brigo che regola in volata i compagni di fuga ad oltre 35km/h di media!

I nostri portacolori hanno fatto tutti ottime performaces: Davide Zanotti conferma il suo splendido periodo di forma classificandosi 7°, Fabio Fanucchi, con una gara gagliarda, si piazza 10° al traguardo.

Gara sfortunata per Flavio Billi, che ha accarezzato l'asfalto del lungomare: nonostante la disavventura, si classifica 15° sotto la bandiera a scacchi; la vera sorpresa è Alex Labindi, che con una gara molto convincente riesce ad ottenere la 17esima posizione.

Un determinato e grintoso Danilo Bottazzi termina la gara 20esimo, mentre Davide Alberghini ha bruciato un tenace Renzo Artoni nella volata per la 27esima posizione.

Da ammirare Antonio Zucchini, che ha corso nonostante fosse febbricitante: per l'atleta bolognese una gara di sofferenza e un 31° posto al traguardo.

Buone notizie anche da Cesare Vignudelli che, a bordo della sua nuova bike, ha completato la gara con disinvoltura terminando in 34esima posizione.

In cat. MH4, Vittorio Collovati si è difeso strenuamente, giungendo 22esimo sotto la bandiera a scacchi.