OLMEDO SPECIAL VEHICLES SPA TORNA IN CAMPO CON LO SPORT PER TUTTI

19 Giugno 2019

Quella tra Olmedo e lo sport è una storia che affonda le sue radici lontano e guarda al futuro.

Ancora una volta abbiamo il piacere di partecipare a una nuova esperienza all’insegna dell’inclusione dentro e fuori dal campo di gioco: la “Special Cup 2019 sponsored by Olmedo”, prima edizione della Coppa Italia riservata agli sportivi con disabilità.

La partnership è stata presentata il 3 giugno negli uffici della Lega Serie A di Milano, con una conferenza stampa ricca di ospiti d’eccezione, con la presenza del presidente Luca Quintavalli, che ha provveduto personalmente al sorteggio dei gironi, insieme ai capitani di Juventus for Special e Parma for Special.

Il torneo si terrà dal 21 al 23 giugno a Coverciano (FI) e sarà sostenuto da Olmedo con la messa a disposizione di 3 FIAT Ducato Passo Lungo per il trasporto delle squadre durante il torneo.

Questo impegno proseguirà anche nel corso del campionato di IV Categoria a partire da settembre 2019. Per tutta la stagione sportiva, i mezzi saranno noleggiabili a titolo gratuito per il trasporto degli atleti verso i rispettivi campi di gioco.

Olmedo sarà in prima linea, con il proprio marchio e i propri veicoli, in occasione di tre tappe chiave della Special Cup 2019 di IV Categoria.

– 21-23 giugno – Centro Tecnico Federale di Coverciano, Firenze 
Le 12 squadre vincitrici dei tornei regionali di IV Categoria si contenderanno il titolo di campione d’Italia; la finale si svolgerà domenica 23 giugno 2019 alle ore 12:30, alla presenza delle principali istituzioni del mondo del calcio. 
Il torneo sarà ripreso dalle telecamere di Mediasport Channel – Sky814.
 
– 26 giugno – Camera dei Deputati, Roma                                                     
Mercoledì 26 Giugno alle 12:00, la “Special Cup 2019 sponsored by Olmedo” si trasferirà alla Camera dei Deputati - Aula dei Gruppi Parlamentari – per la premiazione dei vincitori dello scorso campionato e la presentazione alle autorità delle novità della stagione 2019/20. 

– 28-30 giugno – Ponte in Valtellina (SO) 
Le vincenti della V e VI Categoria, si sfideranno a Ponte in Valtellina (SO), per decretare la squadra campione d'Italia delle rispettive categorie. 

Tra il pubblico presente alla manifestazione, ci saranno anche importanti realtà del calcio internazionale: Gimnàstic de Tarragona, Paris Saint-Germain Football Club e Amsterdamsche Football Club Ajax. 

L’elenco dei Club qualificati alla “Special Cup 2019 sponsored by Olmedo”:

IV categoria
Juventus F.S - Parma F.S. - Insuperabili R.A. - Novara F.S. - Cremonese   F.S. - Manfredonia F.S. - Bari   F.S. - Albalonga   F.S. - Benevento  F.S. - Teramo F.S. - Spezia F.S. - Una ragione in più

V categoria
Salernitana F.S - Fermana  F.S. - Albalonga  F.S. - Bari   F.S. - Juventus F.S. - Livorno F.S. - Entella F.S. - Novara F.S.

VI categoria
Spal F.S. - Parma F.S. - Folgore Caratese F.S. - Insuperabili R.A. - Speedy Sport