OLMEDO E REGGIO AUDACE FC ALLA CAMERA DEI DEPUTATI PER QUARTA CATEGORIA

27 Giugno 2019

Si è svolta ieri mattina alla Camera dei Deputati a Roma la presentazione del progetto Quarta Categoria, il campionato di calcio dedicato agli atleti con disabilità intellettive e relazionali, giunto alla sua terza edizione e sostenuto da Olmedo Special Vehicles Spa in qualità di partner e sponsor tecnico.

Nel corso della mattinata sono state premiate le squadre partecipanti al torneo Olmedo Special Cup, la prima edizione di Coppa Italia per la Quarta Categoria, che si è appena concluso con le finali a Coverciano tra il 21 e il 23 giugno, a cui Olmedo ha partecipato anche fornendo tre FIAT Ducato Passo Lungo per il trasporto delle squadre durante l'evento.

Le premiazioni sono state fatte dal presidente della FIGC Gabriele Gravina e dai presidenti delle leghe di Serie A, B e C che in questi anni hanno sempre lavorato in sinergia per la realizzazione del progetto, presentato il 3 giugno negli uffici della Lega Serie A di Milano.

Ad accompagnare la consegna dei premi, sono intervenuti alcuni rappresentanti politici, tra cui il Presidente della Camera Roberto Fico, Anna Maria Bernini, Giorgia Meloni, Marco Bussetti e istituzioni del mondo dello sport come Vittorio Bosio, presidente del CSI Nazionale, Aurelio De Laurentiis e Adriano Galliani.

Un momento di condivisione all’insegna dell’inclusione, che ha visto presenti tra il pubblico numerosi ospiti del calibro di Demetrio Albertini e Giusy Versace.

Insieme a loro una delegazione di Reggio Audace F.C. con a capo il Presidente Luca Quintavalli e la squadra che prenderà parte, con due rappresentative, alla prossima edizione del campionato, grazie alla collaborazione con le cooperative L’Ovile e Coress e l’Ausl di Reggio Emilia.

La sinergia tra Olmedo, il club granata e queste organizzazioni darà vita, nella prossima stagione, al progetto correlato della Special Academy, la prima scuola calcio dedicata a bambini con disagio cognitivo relazionale, organizzata con la presenza in campo di allenatori ed educatori formati a Coverciano direttamente dallo staff nazionale di Quarta Categoria.

Durante l’incontro alla Camera sono state anche presentate le nuove maglie per il prossimo campionato, di cui FCA Autonomy e Credem saranno sponsor ufficiali.

Contestualmente il presidente Quintavalli e il responsabile del programma Autonomy di FCA Nicola Pumilia hanno consegnato le chiavi dei tre veicoli speciali messi nuovamente a disposizione anche per tutta la stagione sportiva 2019/20 di Quarta Categoria, per “rendere abile un’attività normale come quella di raggiungere i campi”.

L’azienda del presidente Quintavalli sarà anche presente a Ponte in Valtellina (SO), tra il 28 e il 30 giugno, nel corso del torneo di Quinta e Sesta Categoria, dove le vincenti regionali si sfideranno per decretare i campioni nazionali delle rispettive categorie.

Nella gallery, le foto dell'evento alla Camera dei Deputati, dei tre FIAT Ducato Passo Lungo e della Olmedo Special Cup di Coverciano.